EVENTO CONFERMATO!!! Ultimi Posti disponibili !!
Alla scoperta dell'Egitto! 3 giorni al Cairo e 4 giorni di navigazione sul Nilo; Hotel al Cairo e Motonave di categoria 5 stelle! Volo di linea da Roma - Assistenza e guide in Italiano ed il Plus di un accompagnatore 4Viaggi - Evento Viaggiamo Insieme 2023
Programma dettagliato:
1° giorno Venerdì ROMA IL CAIRO
Disbrigo delle formalita’ d’imbarco individualmente all’aeroporto Roma Fiumicino e partenza con volo di linea Egyptair per Il Cairo . Arrivo al Cairo ed incontro con il nostro corrispondente di lingua Italiana. Disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento all` hotel in mezza pensione per 03 notti . Sistemazione nelle camere riservate. Cena e Pernottamento.
2° giorno Sabato IL CAIRO
Prima colazione buffet in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Museo Egizio che raccoglie la più ricca collezione esistente di antichità egizie. Seconda colazione in ristorante tipico Pomeriggio dedicato alla visita della Cittadella, poderosa fortezza voluta dal sultano Saladino nel XII secolo, con le sue imponenti Moschee: la Moschea di Mohammed Alì, o Moschea di Alabastro, costruita nel 1857, dal piazzale del quale si può ammirare una magnifica veduta dell'intera città; la Moschea del Sultano Hassan, considerata il capolavoro dell'architettura araba. Tempo a disposizione per lo shopping nei grandi bazar di Khan El-Khalili, uno dei mercati più affascinanti del mondo. Rientro in hotel. Tempo a disposizione . Cena e pernottamento all`Hotel
03° giorno Domenica IL CAIRO
Prima colazione buffet in hotel. Nella mattinata visita di Memphis, la prima capitale dell’Egitto fondata da Menes nel 3100 a.C.,Visita della necropoli di Sakkara con la piramide di Zoser, una costruzione a gradoni alta 60 metri realizzata a strati di tombe o mastaba sovrapposti. Seconda colazione in ristorante tipico . Pomeriggio dedicato alla visita alla piana di Gizah con le Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino (din. IV – 2613 – 2495 a.C.). La Sfinge sorveglia imperturbabile la necropoli di Giza. Questo colossale leone a testa umana rappresentava la divinità solare del sovrano, probabilmente Chefren, figlio di Cheope.
Rientro in hotel. Tempo a disposizione . Cena e pernottamento all`Hotel .
4° giorno Lunedì IL CAIRO LUXOR
Prima colazione all`hotel. Trasferimento all`aeroporto di Cairo per il volo Cairo /Luxor . Arrivo a Luxor ,Incontro con il nostro corrispondente. Tempo per la visita del meraviglioso Tempio di Karnak, dedicato al dio Amon, il più importante e più grande centro religioso dell’Antico Egitto. La Visita del Tempio di Luxor, splendido capolavoro. Trasferimento a bordo della nave per 04 notti in pensione completa . Sistemazione nelle cabine riservate.
5° giorno Martedì LUXOR ESNA EDFU
Pensione Completa . Il tempo è dedicato per visitare la magnifica Valle dei Re situata sulla riva occidentale del Nilo è la necropoli più grande d’Egitto, dove fra il 1510 ed il 1080 a.C. Uno dei templi più originali e suggestivi, è il tempio della regina Hatchepsut. Sosta per ammirare i Colossi di Memnon, due enormi statue di pietra del faraone Amenhotep III. Eretti oltre 3400 anni fa nella necropoli di Tebe, lungo le rive del Nilo, di fronte sulla riva opposta all'attuale città di Luxor, le due statue facevano parte del complesso funerario eretto da Amenhotep III. Le statue successivamente alla morte del faraone divennero già famose nell'antichità, quando, in seguito al loro progressivo degrado, da una di esse si propagarono dei rumori, che all'epoca furono interpretati come il saluto dell'omonimo eroe a sua madre Rientro a bordo, navigazione verso Esna-Edfu . Cena e pernottamento
6° giorno Mercoledì EDFU KOM OMBO
Pensione Completa La visita del tempio di Edfu , nel pomeriggio la visita del Tempio di KomOmbo dedicato a due divinità: al Dio Sobek, dalla testa di coccodrillo e al Dio Haroeris, dalla testa di sparviero.
7° giorno Giovedì KOM OMBO ASWAN
Pensione Completa Partenza in bus per la visita del tempio di Abu Simbel (facoltativa ) , composto da due enormi templi in roccia ricavati dal fianco della montagna dal faraone Ramses II nel XIII secolo a.C., eretti per intimidire i vicini Nubiani e per commemorare la vittoria nella Battaglia di Kadesh . Nel pomeriggio visita della Grande Diga, Proseguimento per il Tempio di Philae strappato alle acque del Nilo dalla diga di Aswan, riveste una gran importanza per gli egizi perché, secondo la leggenda, quando Osiride fu assassinato dal fratello, che sparse poi le sue membra per tutto il paese, Iside, la sua amata sposa, li raccolse e si rifugiò sull'isola di Philae per ricomporre il corpo dell'amato. Nel pomeriggio sarà organizzata un’escursione in feluca, tipica imbarcazione egiziana, per ammirare un suggestivo tramonto sul Nilo.Cena e pernottamento a bordo della nave .
8° giorno Venerdì ASWAN IL CAIRO
Prima colazione a bordo della nave Trasferimento in aeroporto ad Aswan per il volo di rientro in Italia via Il Cairo .
Fine dei servizi
Quota adulto in doppia €1519
Supplemento singola €495
Per motivazioni tecniche il programma potrà subire variazioni nella forma ma non nel contenuto .